Una scelta che non ha entusiasmato il Pd, quella compiuta da Ciro Esposito, che ha deciso di migrare nella maggioranza, abbandonando i 'compagni' del Partito democratico che nella nota che segue hanno espresso tutta l'amarezza per quella decisione. 

Il Partito Democratico ed il gruppo Consiliare del PD al Comune di Portici esprimono il più profondo rincrescimento per la scelta del Consigliere Esposito Ciro di abbandonare il PD ed entrare a far parte della maggioranza di centro-destra che sostiene il Sindaco Marrone.


Le motivazioni addotte dall’Esposito, infatti, sono inesistenti ed irrilevanti sotto il profilo politico, nonché sconfessate dai vertici nazionali di Possibile ed appaiono esclusivamente come scelte che rispondono ad interessi di natura personale di cui attendiamo con ansia di verificarne gli sviluppi futuri. 
Solo attraverso pratiche da “mercato della politica”, che ricordano le tattiche di sopravvivenza del peggior berlusconismo, questa maggioranza rimane ancora in piedi, incollata alle poltrone.


Il Consigliere Esposito, tradendo il mandato degli elettori e del suo ex Partito che gli hanno consentito di sedere in Consiglio Comunale, corre così in soccorso di una maggioranza di destra allo sbando che ha abbandonato PORTICI nel degrado più totale rendendosi complice del disastro che i Cittadini porticesi stanno vivendo sulla loro pelle da più di due anni e che egli stesso fino a poche ore prima il cambio di casacca aveva denunciato pubblicamente. 


Non saranno comunque operazioni di nullo valore etico e di basso calibro a salvare questa esperienza politica ed amministrativa già condannata al fallimento se solo si fosse capaci di ascoltare gli umori ed i disagi dei Cittadini. Archiviata questa fase torniamo ad occuparci di una Città martoriata con ancora più forza e determinazione: Portici non merita queste pagine e questo personaggi che ormai appartengono già al passato.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"