Portici, “Cittadinanza e governo: pratiche dal basso”
Incontro del movimento Portici Città Ribelle con Josi Della Ragione
09-02-2017 | di Maria Vittoria Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Pratiche dal basso di governo cittadino” sarà il tema dell’incontro promosso dal movimento Portici Città Ribelle che si terrà sabato 11 febbraio alle 18,30 nel bar La Terrazza a Portici . I cittadini porticesi avranno l’occasione di confrontarsi sulla partecipazione attiva del popolo alla cosa pubblica con Josi della Ragione (Freebacoli), ex sindaco di Bacoli e membro del coordinamento Dema, Ivo Poggiani (Dema), presidente della Terza Municipalità Stella – San Carlo all’Arena di Napoli, e Luigi Felco, consigliere comunale di Napoli in quota Dema.
Cartelloni elettorali oscurano Villa Fernandez: è polemica
Rimossi i cartelloni destinati alla pubblicità: lo scempio di Portici
“Mentre i politici porticesi parlano e raccattano voti – spiegano i portavoce di Portici Città Ribelle - noi siamo attivi sul territorio, lavoriamo per coinvolgere i cittadini nella gestione della cosa pubblica. Sviluppare consapevolezza rispetto ai contenuti è il punto di partenza della nostra azione: l’iniziativa di sabato,come tutte le altre, metterà i cittadini e le loro domande al centro del confronto. Il focus è quello della partecipazione dal basso, della riscoperta delle autonomie locali viste in senso positivo, del progetto di un osservatorio popolare che sia al governo della città”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"