Il concerto in memoria di Teresa Buonocore e di tutte le vittime della criminalità organizzata sarà un momento per ricordare i nomi di una ingiusta strage che non si ferma, ma anche un luogo dove ricominciare e combattere attivamente le mafie.

L'evento si terrà venerdì 23 settembre alle ore 18,30 presso il bene confiscato alla camorra, Villa Fernandes e vi parteciperanno il Coro Note Legali con il direttore d'orchestra Paolo Acunzo , il pianista Maurizio Baratta, la cantante soprano Giuditta Simonetti, Mario Aterrano e Renato Salvetti con una performance teatrale. Interverranno: Pina Buonocore, sorella della vittima, Alfredo Avella, Presidente coordinamento nazionale familiari vittime della criminalità, Leando Limoccia, Presidente Collgamento campano contro le camorre e presidio Libera Portici.

Teresa Buonocore, mamma coraggio, fu uccisa sei anni fa il 20 settembre dopo aver denunciato il padre di una compagna di classe delle figlie che abusava di una delle due e della loro amichetta. Le bambine venivano continuamente minacciate dal loro carnefice, costrette a subire violenze in silenzio per paura che l'uomo potesse uccidere Teresa. Quando una delle ragazze confessò tutta la storia, ebbe inizio l'incubo terminato tragicamente in un omicidio da parte di due sicari che a bordo di un motorino, la mattina del 20, spararono diverse pallottole sulla mamma coraggio. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"