Quest'anno, in occasione della terza edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, il 13 gennaio 2017, l' “Orazio Flacco", insieme ad altri 319 licei italiani, organizza il primo concorso per la migliore versione dal latino, riservata agli adulti dai 25 anni in su.

I partecipanti tradurranno un brano di prosa in novanta minuti e potranno utilizzare un dizionario di latino.I lavori verranno esaminati da una commissione di docenti di latino e greco ed i vincitori saranno premiati in auditorium; tutti i partecipanti riceveranno un attestato e un gadget.

I requisiti necessari per l'iscrizione: possono partecipare tutti coloro che abbiano almeno 25 anni, ad eccezione di docenti di lettere. Per iscriversi, inviare una mail a [email protected], specificando nell'oggetto "concorso notte nazionale", e indicando, nel testo, nome, cognome, anno di nascita, attività lavorativa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"