Portici: consegnati 1100 buoni spesa
Assistiti migliaia di indigenti. Buone notizie anche sui contagi: 2 guariti più un’altra in attesa del secondo tampone
18-04-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Guarite altre due pazienti a Portici, più un’altra in via di guarigione, con più di mille famiglie indigenti aiutate con i buoni spesa.
Lo ha comunicato il sindaco Enzo Cuomo che ha commentato gli ultimi dati relativi all’emergenza sanitaria in corso. Sale a 12 il numero di pazienti guariti dal virus. Arrivati i risultati di altri 13 tamponi effettuati, tutti negativi.
Sport, spettacoli e cultura. A Portici estate ricca di eventi: 'Al lavoro per il benessere della comunità'
Campi di beach-volley e beach-soccer sugli arenili del Parco a Mare. Cuomo: 'Un sogno realizzato'
I casi positivi in città quindi, sono 17, compresi i 3 decessi registrati, con 2 persone ancora contagiate: una è ricoverata, l’altra è in via di guarigione in isolamento domiciliare e in attesa del secondo tampone negativo.
Grazie a tantissime donazioni di generi alimentari e di igiene per la persona e grazie alle attività volontarie dei Consiglieri Comunali, delle Cooperative Sociali e dei Gruppi di Volontariato della Protezione Civile Comunale sono stati distribuiti ogni mese circa 600 Pacchi alimentari a famiglie indigenti.
Buone notizie anche per i buoni spesa: il 9 aprile sono stati distribuiti i voucher a 300 famiglie e il 16 aprile ad altri 200 nuclei familiari. Sono in totale circa 1100 le famiglie assistite grazie a risorse pubbliche e donazioni private.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"