Il Comune di Portici ha indetto il bando pubblico per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione in favore dei giovani cittadini, titolari di contratto di locazione ad uso abitativo, debitamente registrato, per immobili ubicati sul territorio del Comune che non siano di Edilizia Residenziale Pubblica. La scadenza della domanda è fissata alle ore 12 del 1 febbraio 2016. Le domande di partecipazione sono disponibili presso la sede dell'Ufficio Politiche Giovanili, Villa Savonarola 200 - Portici, oppure scaricabili dal sito del Comune (www.comune.portici.na.it) e consegnate al Protocollo Generale in Via Campitelli. Questa misura è stata adottata favore degli under 35 con cittadinanza italiana e/o appartenenti ad uno Stato dell’UE ed anche per cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno.

Possono partecipare al bando i giovani under 35 con un reddito comprovato, nell'ultima annualità, di un valore ISEE non superiore ad € 15.600,00. Sono previsti 25 contributi da 400 euro. Saranno punti preferenziali la fascia specifica di età; l’essere giovani coppie iscritte al Registro Comunale delle Unioni di Fatto; genitori giovani anche single; vittime di violenze e stalking, il cui status sia stato acclarato con sentenze passate in giudicato; studenti universitari.

L’assessore alle politiche giovanili del Comune di Portici, Valentina Maisto, ha dichiarato in merito: “In questo periodo storico di forte crisi e di precarietà è fondamentale supportare i ragazzi in una fase di transizione anzitutto sociale. E’ per questo che, al di là di politiche aggregative e culturali è necessario intervenire con delle misure economiche. E’ il segnale che, nonostante la attuale situazione di bilancio degli enti locali, ci è sembrato opportuno manifestare”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"