“Strumentalizzando la rabbia e l’indignazione di tante famiglie e cittadini alcuni personaggi, armati di megafono e privi di una seppur minima competenza in materia, hanno urlato slogan, scritto fiumi di parole, sceneggiato proposte inesistenti o sostanzialmente irricevibili solo per provare a recuperare terreno elettorale sulla pelle di tanti cittadini che pagano i disastri dell’epoca Marrone”.

Queste, le dure parole del Partito Democratico nei confronti del Movimento 5 Stelle che, negli ultimi giorni, sta affrontando il problema dell'aumento dei ticket per la mensa scolastica.

“ Abbiamo assistito ad un teatro elettorale sulla vicenda della refezione scolastica - spiega Amedeo Cortese, Segretario del PD Portici, continua - Oggi come Partito Democratico con il supporto del Senatore Vincenzo Cuomo, con la necessaria sobrietà e tenuto conto della grave situazione finanziaria/contabile dell’Ente Comunale, formuliamo una proposta al Commissario dott. Esposito che mira a sollevare tante famiglie dal peso economico del disastro di questi anni, ben consapevoli che nei prossimi anni la problematica della mensa che coinvolge tante famiglie e bambini deve essere prioritaria nei fatti, non nelle chiacchiere e nelle urla a scopo elettorale.Una proposta che va nella direzione di modificare le condizioni tariffarie, prevedendo che, in caso di secondo figlio destinatario del servizio, la contribuzione si riduca al 60 % così da alleviare fortemente per tante famiglie il peso economico del servizio di refezione. Una proposta concreta e soprattutto compatibile con l'attuale disastrosa situazione finanziaria del Comune di Portici.Mentre i protagonisti del degrado in cui versa la Città si nascondono per la vergogna, mentre i grillini urlano senza conoscere alcunchè della reale situazione dell'Ente e senza avere una minima competenza in materia, il PD offre soluzioni e proposte che, accolte immediatamente dal Comune, potranno far partire il servizio e venire incontro a tante famiglie nonostante i disastri di questi ultimi tre anni”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"