Al via domani, per la Giornata Nazionale dello Sport, i primi “Giochi del Vesuvio”, delle mini-Olimpiadi vesuviane che vedranno impegnate centinaia di atleti e che si concluderanno il 14 giugno. Saranno coinvolte numerose società sportive di Portici, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola ed Ercolano, impegnate in una settimana di gare sportive improntate sullo stile e filosofia olimpica. L’evento ha il patrocinio del Comune di Portici e del Comitato Provinciale del Coni.

La cerimonia di apertura dei Giochi del Vesuvio avrà luogo alle 18 nello stadio San Ciro di Portici. Gare di calcio, basket, volley, nuoto, pattinaggio, ciclismo, arti marziali, balli acrobatici e jump sport si terranno dall’8 a 13 sempre a Portici, nel Palazzetto dello Sport, nello stadio San Ciro e nel Centro Sportivo, tutti situati nella cittadella dello sport, al confine con San Giorgio a Cremano. La gara di ciclismo si svolgerà domenica mattina 14 giugno a San Sebastiano al Vesuvio. Tra un evento sportivo e l’altro il pubblico potrò assistere a spettacoli di capoeira e balli latinoamericani. Secondo l’assessore allo sport del Comune di Portici, Valentina Maisto, “si tratta di una iniziativa che coinvolge in maniera multidisciplinare quasi tutte le associazioni sportive del territorio, in tutte le strutture della città. Voglio sottolineare il grande impegno delle singole associazioni, che hanno collaborato con noi ed il Coni per stendere il programma di una manifestazione unica nel suo genere.”


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"