Portici. Da Pietrarsa alla passeggiata a mare
Il candidato sindaco Iacomino spinge per il waterfront: “Grande occasione di sviluppo”
03-04-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"La visita lampo di oggi del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ci incoraggia a puntare ancora una volta con maggiore decisione verso il rilancio del waterfront e la realizzazione della passeggiata a mare di Portici".
Così Salvatore Iacomino, candidato a Sindaco di Portici per la coalizione di Centro Sinistra, commentando la visita privata di oggi del Capo dello Stato al Museo di Pietrarsa.
“Oltre a far riaffacciare la città sul Golfo, restituendo ai porticesi il contatto con il mare, - aggiunge Iacomino - il recupero del litorale rappresenterà nei nostri programmi una grande occasione di rilancio del turismo, collegando senza soluzione di continuità il capoluogo e i siti archeologici di Ercolano, Oplonti e Pompei, rivalutando ancora di più il miglio d'oro, che nel territorio urbano di Portici trova la sua massima espressione, e il Museo di Pietrarsa con annessa darsena. Ciò avrà una inevitabile è importante ricaduta sullo sviluppo economico della Città e impatto sui livelli occupazionali".
Museo di Pietrarsa da record: 9mila visitatori nel ponte del 25 aprile
Dopo il boom prolungato l’orario di apertura: ecco i dettagli
"Questa - conclude Iacomino - rappresenta la naturale vocazione di questo territorio che per tanti anni è purtroppo rimasto ostaggio di un ottusa politica conservatrice e priva di prospettiva".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"