Quattro giorni di incontri e dibattiti alla festa degli iscritti e simpatizzanti  dei “Verdi” per il “3° GREEN OKTOBER FEST” a Portici. Si rimette in campo quella che è una festa vera con eventi, spettacoli e momenti di dibattito spazi per i bambini tutto ciò che un tempo era quello che si faceva nelle feste di partito.

Nel parco di Villa Consiglio a Via Diaz, l’incontro più atteso che ha visto la presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi. Borrelli ha rilevato il ruolo sempre più evidente del Movimento dei Verdi che, nell’ambito della coalizione De Luca, sembra assumere la veste di “pontieri” specialmente nel dialogo tra Comune e Regione.

Borrelli ha pure chiarito il ruolo della loro presenza in Regione a sostegno alla coalizione De Luca nell’attuale “modello Campania”, ma ritiene di dover capire quale sarà la coalizione di cui si parlerà in futuro. “Sarà bene saperlo”, ha puntualizzato. 

Un po’ a sorpresa, Vincenzo Peretti, portavoce dei Verdi , ha rivendicato un assessorato. “L’assessore si metterà in discussione quando eventualmente De Luca farà un rimpasto di giunta  – ha risposto Borrelli -. Ad oggi non vi è alcun sentore di rimpasto di giunta”. Il lungo intervento del Presidente De Luca ha toccato vari punti del suo programma, specificando per ognuno lo stato dell’arte. L’ambiente, con l’avvio a soluzione del problema dei 5 milioni di tonnellate di ecoballe, l’acqua che rimane bene pubblico nella legge regionale, una nuova legge sui parchi pubblici che porterà lavoro, interventi in una sanità devastata “per liberarla dai ladri e dai parassiti e per farne la prima sanità d’Italia con la Lombardia”,  una politica seria del trasporto , la ripartenza dei  cantieri della metropolitana di Napoli fermi da 5 anni e trasporto gratuito per gli studenti.

“Questa è una avventura nella quale ci siamo avviati per cambiare la faccia della Regione Campania e, se qualcuno non se ne è accorto ancora, la Campania è diventata già un’altra Regione –  afferma dal palco del  sole che ride il Presidente De Luca -, quando si va in giro per l’Italia e si parla della Campania si cominciano ad alzare in piedi perché abbiamo cominciato a conquistare la nostra dignità”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"