Lontano dai quartieri “bene” del comune che sorge sul porto del Granatello, il degrado prende forma e travolge la periferia, caratterizzando soprattutto la zona di via Dalbono dove dovrebbero sorgere 22 alloggi per le famiglie di Portici che vivono nei container. A portare nuovamente la questione all'attenzione dell’amministrazione comunale è l'ex consigliere Francesco Portoghese.

"Sono molti anni che combatto questa situazione di totale abbandono - scrive in un 'post' con tanto di foto su facebook - frutto di una burocrazia lenta e un'amministrazione distratta. Un po' di tempo fa siamo riusciti a far togliere l'amianto, ma resta tutto fermo da circa 2 mesi per vari controlli".

"Per questo motivo - continua nel suo 'post' Portoghese - ho sollecitato l'Amministrazione alla costruzione della palazzina di 22 alloggi destinati ai fuoriusciti dalle casette di amianto.Inoltre, chiedo un controllo generale, in quanto molti di essi sono in condizioni fatiscenti e pericolosi per gli stessi abitanti. Ricordiamo il disagio di queste famiglie, che da anni attendono una dignità, dopo che hanno dovuto subire anche i danni dell'eternit".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"