La Città di Portici ospita Sabato 7 maggio 2022, alle ore 11, presso l'aula consiliare della sede comunale di Palazzo Campitelli, il dibattito dal titolo: "Il Welfare locale e l'accoglienza nella cooperazione internazionale".

Al confronto prenderanno parte l'On. Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Sindaco della Città di Portici Sen. Vincenzo Cuomo, il Dr. Oliviero Forti, Responsabile dell'area Immigrazione di Caritas Italiana mentre introdurrà i Lavori la Dott.ssa Anna Lecora, Segretario Generale del Comune di Portici e Dirigente del settore Welfare.

L'incontro costituirà opportunità per evidenziare lo strategico ruolo del Welfare locale nell'organizzazione dell'accoglienza nell'ambito della cooperazione internazionale; contestualizzato in un periodo fortemente marcato dalla necessità di interventi e aiuti umanitari, scaturita dalla crisi economica e dal conflitto in atto. Un focus sulle modalità con le quali i soggetti del Terzo Settore rispondono alle esigenze dei bisogni sociali individualizzati ed eterogenei interagendo con Enti pubblici e privati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"