Portici, dibattito a Palazzo Campitelli: ci sarà anche il ministro Di Maio
Appuntamento per le 11. Il tema sarà "Il Welfare locale e l'accoglienza nella cooperazione internazionale"
06-05-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Città di Portici ospita Sabato 7 maggio 2022, alle ore 11, presso l'aula consiliare della sede comunale di Palazzo Campitelli, il dibattito dal titolo: "Il Welfare locale e l'accoglienza nella cooperazione internazionale".
Al confronto prenderanno parte l'On. Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Sindaco della Città di Portici Sen. Vincenzo Cuomo, il Dr. Oliviero Forti, Responsabile dell'area Immigrazione di Caritas Italiana mentre introdurrà i Lavori la Dott.ssa Anna Lecora, Segretario Generale del Comune di Portici e Dirigente del settore Welfare.
Movida violenta a Portici: spunta un coltello in una lite tra ragazzi
Un giovane di 21 anni denunciato dai Carabinieri al Granatello
L'incontro costituirà opportunità per evidenziare lo strategico ruolo del Welfare locale nell'organizzazione dell'accoglienza nell'ambito della cooperazione internazionale; contestualizzato in un periodo fortemente marcato dalla necessità di interventi e aiuti umanitari, scaturita dalla crisi economica e dal conflitto in atto. Un focus sulle modalità con le quali i soggetti del Terzo Settore rispondono alle esigenze dei bisogni sociali individualizzati ed eterogenei interagendo con Enti pubblici e privati.
Sondaggio
Risultati
