Portici. La salvaguardia dei beni architettonici della città è un tema da sempre a cuore di tutti i cittadini. Il Movimento 5 Stelle, in collaborazione con il senatore Sergio Puglia e con il deputato Luigi Gallo, ha organizzato per domenica 3 aprile un tour delle Ville Vesuviane presenti sul territorio. L'obiettivo è la valorizzazione culturale del territorio, partendo dalle sue bellezze. Nella città di Portici ci sono 38 delle 122 Ville presenti da San Giovanni a Teduccio, Barra, San Giorgio a Cremano, Ercolano, Torre Del Greco. Molte di queste sono quasi fatiscenti, nonostante esista una Fondazione (la "Ente Ville Vesuviane") che dovrebbe salvaguardarne la struttura.

Altro incontro sul tema è quello previsto all'interno della programmazione del percorso "Forum delle Idee". Nel terzo appuntamento verrà presa in analisi la prima sottotematica emersa dal brainstorming su “Portici Città Borbonica”: la riqualificazione del territorio. L'incontro, come previsto dal regolamento, è aperto a tutti, con diritto di parola concesso solo agli iscritti al Forum.

Maria Vittoria Romano

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"