Portici. Per la quinta volta si tiene a Portici la “Festa delle Stelle”, organizzata dallo stesso Movimento che, ormai, sembra aver preso le connotazioni di un vero e proprio “Partito”, anche dopo  gli ultimi dissapori interni. E’ lo stesso Roberto Fico, Presidente della Commissione Vigilanza RAI, che, intervenendo alla “Festa”, alla domanda su Pizzarotti ha risposto: “Sono contento che per Pizzarotti sia arrivata l’archiviazione, ma il punto non era l’avviso di garanzia. Piuttosto la mancata comunicazione di quell'avviso”.

Pizzarotti, sindaco di Parma, è stato coinvolto nell'inchiesta sulle nomine per il Teatro Regio di Parma. Dopo essere stato sospeso dai "5 Stelle", ora chiede il suo reintegro. “La procedura è ancora in elaborazione – ha spiegato Fico - . Sul punto deciderà il garante del m5s, che è Beppe Grillo. Va bene così” .

Rispondendo ad una domanda sul sindaco di Roma, Virginia Raggi, Fico ha dichiarato: "E’ chiaro che chi rispetta i programmi del M5S rispetta il voto dei cittadini e del Movimento. Questo vale per Raggi, per tutti i sindaci, parlamentari e tutti gli eletti del M5S”. Nel corso del dibattito non poteva mancare una 'stoccata' alla RAI: ‘’Un tg che si rispetti fa approfondimenti veri non sul Sì o sul No al referendum costituzionale, ma sulle questioni al centro del prossimo voto. Un tg trasferisce al Paese i contenuti della riforma costituzionale’’ .

Sulla riforma, Fico ha precisato: “ Il referendum continua a slittare perché ormai in Italia vi è l’idea che questa riforma fa davvero 'schifo'. Il Paese è orientato verso il NO. L’opposizione diventerebbe insignificante. Chi vince prende tutto. Vogliono cambiare anche il regolamento della Camera. A questa riforma votiamo No - ha concluso Fico -  perché questa è una riforma assolutamente scellerata. Non molliamo di un centimetro’’.

Claudio Di Giorgio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"