Portici. Il PD riflette sull’Europa e condanna l’esperienza dell’ex Sindaco Marrone a Portici definendola “disastrosa” circa le opportunità non sfruttate. Si tratta di una prima iniziativa in vista  delle elezioni amministrative del 2017 cui si avvia la città di Portici, per costruire una alternativa di governo che rimetta insieme i programmi necessari allo sviluppo. Hanno partecipato nella nuova sede del Circolo Territoriale di Portici del PD di via Libertà con Amedeo Cortese segretario della sede locale del partito, un folto gruppo di personalità politiche: Massimo Paolucci, Parlamentare Europeo, Gianluca Daniele, Consigliere Regionale, Antonio Marciano, Questore alle finanze del Consiglio Regionale, e Vincenzo Cuomo, Senatore della Repubblica.  

“Il Partito Democratico è un partito di governo ed è responsabile anche quando non governa”  ha dichiarato il Senatore Cuomo. “La tendenza circolata in questa città, vista la necessità di fare spesa - ha continuato – era pagare quelli che non hanno fatto i lavori. Abbiamo visto come un incapace non sia riuscito a fare le procedure, non si è accorto che i lavori non erano stati fatti e li ha pagati, o che non andavano fatti su un’area demaniale. Bastava un minimo di competenza per evitare i problemi. Di fronte a una cosa palesemente illegittima si devono chiudere gli occhi  – si domanda Cuomo – è questo che l’Europa e i cittadini  vogliono sulla gestione dei fondi europei silenzio a fronte dell’imbroglio?"

Secondo Gianluca Daniele, l’ultimo grave esempio della incapacità di sapere utilizzare i fondi europei viene proprio da Portici. Parlare qui di fondi europei  è come parlare di “una corda in casa dell’impiccato”.

Il Consigliere ha  puntualizzato che i fondi europei erano stati già catturati dall’amministrazione Cuomo, che l’opposizione in consiglio comunale ha scoperto e denunziato pagamenti per il waterfront di 600 mila euro per lavori non rendicontati o mai effettuati con tutte le conseguenze del caso e che era stata l’amministrazione Cuomo a preparare l’importante documento di orientamento strategico propedeutico al finanziamento europeo mai contestato dall’amministrazione Marrone.

Claudio Di Giorgio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"