Portici. #forticomeradici: flashmob e alberi contro la violenza sulle donne
Le iniziative organizzate dal comune per la giornata Internazionale dureranno una settimana
24-11-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si chiama #forticomeradici, l'iniziativa che l'amministrazione comunale di Portici ha messo in campo lunedì 25 novembre per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
Nell'occasione il Comune vesuviano, guidato dal sindaco Vincenzo Cuomo, ha deciso di donare alcuni alberi che la Regione Campania ha messo a disposizione, a ciascun plesso degli istituti comprensivi e della scuola materna comunale.
Violenza sulle donne, Raia: “Panchina rossa per Ornella Pinto”
Domani la cerimonia a 10 anni dalla firma della convenzione Ue
“L'evento si aprirà con un flash mob nello spazio antistante la panchina rossa all'angolo del viale Leonardo da Vinci con via Libertà”, ha spiegato su facebook il primo cittadino, "in accordo con i dirigenti scolastici, abbiamo predisposto un calendario di eventi che si terranno nell'arco della settimana, al fine di sensibilizzare i giovani del territorio nell'azione di prevenzione e contrasto al fenomeno, per la diffusione della cultura delle Pari Opportunità e del rispetto. Mai più violenza”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"