Sarà la IV Giornata cittadina organizzata dal Collegamento Campano contro le camorre “G. Franciosi” e Presidio Libera Portici “Teresa Buonocore e Claudio Taglialatela” quella che si terrà il 20 Marzo presso villa Fernandes in memoria di tutte le vittime innocenti della mafia.

 Saranno presenti gli studenti delle scuole del territorio, Silvana Bottari figlia di Mariano, il pensionato freddato dai malviventi il 28 luglio 2014 per uno scambio di persona, i genitori di Claudio Taglialatela, il giovane ucciso durante una rapina in via Seggio del Popolo nel dicembre 2003, Michele Guarino- Comandante stazione carabinieri del comune, Don Tonino Palmese- Vicario episcopale Arcidiocesi di Napoli, Gianfranco Nappi- Responsabile progetti strategici Città della Scienza, e Leandro Limoccia- Presidente del Collegamento Campano e Libera Portici.

L’evento si inserisce in un progetto più ampio per il quale sono stati organizzati  una serie di appuntamenti quali: l’incontro con i bambini e i ragazzi della Scuola Don Bosco-Melloni di Portici, con Enza Napoletano memoria storica dell'associazione strage treno 904 e le ragazze e i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Santagata - 5 C.D. e la tappa conclusiva si terrà il 21 marzo al Parco Conocal a Ponticelli. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"