In occasione della giornata della memoria e dell’impegno per tutte le vittime innocenti delle mafie in Campania Don Luigi Ciotti, presidente di Libera nazionale, sarà presente nella sede porticese per un incontro sulla criminalità organizzata.

Leandro Limoccia, presidente del Collegamento campano contro le camorre, presenterà tutte le iniziative ed i progetti organizzati per il 2018. L’impegno di Libera Portici si muove in particolare secondo tre assi: lotta alle mafie per una comunità libera dalla cattiva politica e dalla corruzione, dignità della persona e cittadinanza responsabile per la pace, la non-violenza e la mediazione.

L'appuntamento è previsto il 28 gennario alle ore 15, mentre in mattinata ci sarà il cammino della pace dedicato ai migranti che coinvolgerà tutte le parrocchie del territorio che parteciperanno insieme, presso il cinema Roma, alla messa celebrata da Don Luigi Ciotti. 

“Noi siamo dentro al percorso di Libera nazionale fin dal 2014  - spiega Leandro Limoccia -  per noi la presenza di don Ciotti  non è soltanto un riconoscimento ma uno stimolo a fare di più e a continuare a sporcarci le mani in modo pulito per le persone colpite dalla violenza criminale e per la dignità di tutti. La nostra attività poggia su due pilastri fondamentali la cura della qualità delle relazioni umane e l’economia civile e sociale che crea opportunità”.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"