Continua la battaglia del Movimento 5 Stelle di Portici contro l’aumento del prezzo dei ticket per la mensa scolastica, che, questa sera, ha riportato l'esito della riunione organizzata con il commissario Esposito.

“E' necessario mantere alta l'attenzione sul problema- spiega Giovanni Erra del Movimento 5 Stelle- combattiamo per voi e sappiamo che in questa situazione di disastro del Comune di Portici dobbiamo salvaguardare chi ha più difficoltà. Abbiamo posto il problema dell'aumento dei ticket mensa che riguarda una cifra relativamente irrisoria rispetto al bilancio comunale, attorno ai 50 mila euro, a fronte di un disagio notevole invece arrecato alle famiglie. Il Comune ha formalmente avviato la procedura di predissesto finanziario, quindi è sull'orlo del fallimento, mancheranno i fondi per una serie di servizi e ci sono debiti da recuperare nell'arco di 10 anni, ma nonostante ciò la soluzione a questa situzione verrà trovata. Abbiamo riproposto le fasce del 2015 inerenti ai costi, ma i nostri interlocutori non erano informati quanto noi, per cui ci siamo presi l'impegno di rivederci a breve, anche se per la ripartizione effettiva in fasce ci vorrà più di un mese. Abbiamo così pensato di partire con delle fasce temporanee per agevolare nella fase iniziale le famiglie con difficoltà e per far ripartire in tempi brevi il servizio mensa forse il 7 novembre”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"