Portici, gli studenti del 'Silvestri' protestano contro la 'Buona Scuola'
I manifestanti hanno bloccato la città in maniera pacifica
14-11-2015 | di Maria Vittoria Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Le studentesse e gli studenti del liceo scientifico di Portici Filippo Silvestri si sono riuniti in Piazza San Pasquale in occasione della manifestazione organizzata contro la ormai nota riforma del governo Renzi sulla scuola. L’intero liceo è sceso in strada e ha proseguito il corteo passando in piazza San Ciro, via Diaz, corso Garibaldi, bloccando le più importanti vie della città.
Pronto Soccorso, commercianti torresi alla fiaccolata di protesta: 'Siamo con voi'
Domani 26 gennaio ennesima manifestazione per il diritto alla salute. Chiusura dei negozi anticipata alle 20.00
Striscioni colorati, fumogeni e cori hanno svegliato tutti i cittadini. Altri studenti affollavano i treni per partecipare ad un’altra manifestazione che è stata organizzata a Napoli dai diversi licei delle zone limitrofe alla provincia, durante la quale ci sono stati attimi di panico e scontri con la polizia.
Gli studenti del Silvestri invece hanno portato nelle strade una manifestazione pacifica che è stata ascoltata ed apprezzata anche da chi è fuori dal mondo della scuola. Nonostante la persistenza del governo Renzi, sulla “Buona Scuola” tutte le scuole italiane sono in disaccordo, alunni ed insegnanti si uniscono in un unico coro contro questa riforma.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"