Il coro polifonico Note Legali, formatosi nella sede di Libera Portici intitolata a ‘Teresa Buonocore e Claudia Taglialatela’, è stato invitato da Papa Francesco in Vaticano in occasione di un concerto molto particolare. Il tema dell’evento organizzato dalla Congregazione Vaticana è “Educare oggi e domani” e si terrà sabato 21 novembre nell’aula Paolo VI.

Al concerto parteciperanno il coro Note Legali, diretto dal Maestro Paolo Acunzo , i quaranta ragazzi della Sanità con l’orchestra Sanitansamble ed il coro polifonico Esperance di Nola. Note Legali è aperto a tutti coloro che vogliono cantare insieme ed impegnarsi nella giustizia, e questo impegno maturato in tutte le riunioni ha donato i suoi frutti.

Leandro Limoccia, presidente dell’associazione porticese, ha espresso la sua gioia per la notizia sui social network con queste parole: “Il nostro lavoro volontario lungo, paziente e impegnativo, dà questo importante riconoscimento, ci darà ancora di più respiro, slancio, vitalità, libertà interiore. Parteciperà anche Giuseppe Taglialatela, il nostro ‘papà’, che fa parte del coro Note Legali. È anche questo un segno, nonostante le difficoltà quotidiane, per non scoraggiarci mai e guardare sempre avanti, spargendo ovunque semi di giustizia, pace, riscatto e amore”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"