Un grande tavolo coperto di volumi per un viaggio che racconta la lunga storia del sacerdote Mons. Eduardo Fiscone per tutti Don Eduardo che, nonostante la sua veneranda età, continua ad essere presente alle messe domenicali per mantenere sempre vivo il desiderio dei suoi parrocchiani di averlo sempre con loro e che gli mostrano costantemente affetto, dedizione e gioia per le sue dotte omelie.

La scorsa settimana, a sorpresa, Mons. Fiscone ha comunicato la sua decisone di offrire in lettura ai parrocchiani il ricco materiale religioso antico e moderno raccolto nella sua lunga vita sacerdotale. Una quantità di libri e documenti che partono dal tempo dei sui studi di teologia, manifestando così il desiderio che tutto ciò che ha fatto parte della sua formazione e della sua vita sacerdotale  non vada disperso ma venga utilizzato dai fedeli come aiuto spirituale per essere letto e meditato per arricchire la loro cultura religiosa. I libri potranno essere utilizzati sul posto oppure anche portati via per poi essere restituiti  .

Monsignor Eduardo continua ad essere animato da un profondo spirito di servizio. Egli ha appena festeggiato il suo novantesimo compleanno  e sessantatreesimo anno di  sacerdozio . E’ ormai divenuto l’icona della piccola cappella di Portici di via Cardano dove si celebra Messa  e guida da  anni l’appuntamento con la sua comunità con affetto e dedizione.  Pone da  sempre la sua vita a disposizione dei bisognosi e gestisce, tra l’altro, da molti anni  “la casa del sole” che ospita giovani con difficoltà personali, familiari o disabili privi di assistenza.  La Casa è legata alla FONDAZIONE ANTONIANO della quale egli è stato presidente per 40 anni . 

Da un pò di tempo però ha bisogno di un aiuto fisico a causa di una malattia debilitante, tuttavia anche la sua sola presenza e i brevi interventi  domenicali a fine messa  rendono felici i suoi parrocchiani che lo aspettano  per manifestargli tutto il loro affetto. Una iniziativa di grande valore morale quella di Mons. Eduardo che è stata molto apprezzata. Un libro da leggere, da consultare in ogni momento, da scegliere secondo il proprio interesse tra quelli proposti che dimostra quanto sia forte il legame che  unisce questo sacerdote alla sua comunità.

La grande partecipazione all’iniziativa ha reso felice l’anziano Sacerdote che ha fatto sapere: “Oggi con questi mezzi di comunicazione facili si sta trascurando quello che è l’impegno di approfondimento e di ricerca della verità, del bello e del buono. Il libro aiuta molto anche persone che la pensano diversamente da noi. Con essi si diffonde ancor più la parola del Signore che è parola di verità”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"