Weekend di festa, di cultura e di politica a Portici per la quarta edizione della Festa delle Stelle. Per due giorni la grande piazza vicina alla spiaggia delle Mortelle a poca distanza dal Granatello, si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare le iniziative del Movimento 5 Stelle.

Alcune migliaia i cittadini porticesi ma anche dei comuni limitrofi hanno vissuto la piazza per  provare quel senso di comunità e dello stare assieme abbandonato da tempo, e per incontrare e confrontarsi con i rappresentanti del Movimento al Parlamento, in Regione e nei Comuni, e  riflettere con loro sulle tumultuose vicende politiche di questo periodo.

Un’occasione anche per parlare dei problemi della città di Portici, della riqualificazione del patrimonio culturale e paesaggistico e per puntare sulla trasmissione delle radici storiche del territorio ancora insufficientemente utilizzate per lo sviluppo del turismo e dell’economia locale. La presenza  di numerosi parlamentari tra cui Cioffi, Di Battista, Di Maio, Donno, Fico, Gallo, Puglia, Ciarambino, Micillo ed altri nei due giorni di festa ha elevato l’asticella della qualità della manifestazione che ha raggiunto l’apice con la partecipazione del giudice Ferdinando Imposimato, Presidente Onorario della Corte di Cassazione ed antico sostenitore e simpatizzante del Movimento 5 Stelle che è stato accolto affettuosamente dai cittadini.

Imposimato, assieme ai giovani parlamentari, ha tenuto un approfondimento di altissimo profilo politico sulla Costituzione e il suo stato di salute e  ha avuto  parole di apprezzamento per i giovani parlamentari grillini. Un corteo storico di figuranti vestiti con abiti del settecento è partito dalla Reggia di Portici e ha attraversato alcune strade della città concludendo il suo itinerario nella piazza delle Mortelle. Un omaggio alla tradizione storica della città di Portici e al periodo del suo massimo splendore per far rivivere la bellezza del territorio.

Claudio Di Giorgio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"