Il Movimento 5 Stelle di Portici questa mattina ha distribuito per protesta circa 7mila sacchetti per la raccolta differenziata durante il mercatino biologico tenutosi nel Viale Leonardo Da Vinci. Sono ormai mesi che il comune di Portici non invia più le bustine per la spazzatura in tutte le case del territorio nonostante l’impegno preso all’inizio della formazione della nuova amministrazione.

La delibera per l’appalto affidato alla Global Service 98 S.R.L. di Torino è stata firmata ben due settimane fa ma ai cittadini non è stato ancora distribuito nulla. Il Movimento 5 Stelle di Portici con lo slogan “Hai pagato la tassa dei rifiuti? Adesso devi pagarti anche i sacchetti!” ha denunciato quindi l’inefficienza dell’amministrazione soprattutto in merito al ritardo della consegna dei sacchetti come previsto dal contratto.

Tutti i cittadini infatti sono da mesi costretti a comprare nei supermercati le buste quando invece sono già pagate essendo comprese nella tassa della spazzatura. Oltre questo disagio, sono aumentati anche i luoghi della città in cui vengono puntualmente sversati illegalmente dei rifiuti che la Leucopetra non raccoglie a causa di diverse difficoltà organizzative. La protesta ha coinvolto tutti i cittadini che passeggiavano al mercatino biologico che si tiene tutte le terze domeniche dei mesi. Un’iniziativa di fondamentale importanza che mira alla rivalutazione dei prodotti del territorio campano ma che non elimina di certo i problemi elementari legati all’inefficienza dei servizi. 

Maria Vittoria Romano

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"