Aperta ufficialmente la nuova casa porticese del Pd di via Libertà 134. Con la partecipazione di cittadini, simpatizzanti e politici della città presenti Amedeo Cortese, segretario cittadino, Venanzio Carpentieri, segretario metropolitano Dem, e il senatore Enzo Cuomo ex sindaco della città. È andata delusa l’attesa per Lorenzo Guerini, vice segretario Nazionale del Partito.

Purtroppo stasera con noi non potrà essere presente Guerini – ha comunicato Cortese all’assemblea – perché le vicende delle ultime ore hanno richiesto una attenzione maggiore a incontri che si stanno tenendo a Roma alla segreteria nazionale”. La centralità del sito sarebbe stata, secondo il segretario Cortese, il primo motivo che ha indirizzato verso il cambio sede, per un nuovo spazio aperto a confronti quotidiani, per una politica legata a un nuovo percorso che il PD intende fare.

“Dopo due anni, credo che questo comune abbia bisogno di trovare fiducia e speranza e lo può fare solo col PD – ha continuato il segretario cittadino – Sono questi gli elementi che la città ha perso a causa della attuale degradante gestione amministrativa”. Per il senatore Enzo Cuomo con lo slogan “Riparte Portici”, si auspica un gruppo civico cittadino che rimetta in moto la politica poiché appare evidente che il Pd sta riprendendo un ruolo centrale nell’azione politica cittadina.

L’ex sindaco fa poi una sorta di autocritica sulle difficoltà che hanno attraversato le giunte da Spedaliere fino alla sua, per non esserci mai stato un rapporto pieno tra le parti. “Non capisco – dichiara Cuomo – per quale motivo non si sia voluto avvantaggiarsi delle cose che funzionavano, ma ognuno ha le sue idee”. Amedeo Cortese ha poi segnalato all’assemblea che Roberto Saviano aveva attaccato in maniera politicamente violenta i Democratici in Campania, citando Portici e Pomigliano. “Saviano ha ripreso il suo post sulla sua bacheca e io ho risposto che il Pd non è solo quello che dice lui in Campania. L’abbiamo sfidato a venire a Portici a vedere da vicino la battaglia di legalità e salvaguardia della moralità pubblica che stiamo facendo in questi territori”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"