L’annuncio del governatore campano De Luca sul possibile fallimento del progetto waterfront a Portici ha alzato un vespaio di polemiche in città, aumentando il malcontento verso l’amministrazione comunale guidata da Nicola Marrone.

Come previsto dai fondi europei, l’opera dovrebbe essere ultimata entro il 31 dicembre 2015 per poter sfruttare i soldi destinati alla programmazione 2007-2014. Ma il cantiere, ad oggi, è ancora bloccato. Nonostante il forte ritardo, il primo cittadino, in un’assemblea pubblica tenutasi nel mese di luglio, aveva assicurato la fine dei lavori entro il prossimo capodanno.

L’amministrazione comunale ha continuato nelle sue scelte scellerate”. A puntare il dito contro Marrone è Amedeo Cortese, segretario locale del PD, che da mesi ha avanzato dubbi sulla possibilità di veder conclusa l’opera prima della scadenza imposta dell’Europa.

Il waterfront avrebbe rappresentato un simbolo di riscatto per tutti i cittadini a livello economico e ambientale. La città di Portici è infatti ricca di beni architettonici e artistici antichi lasciati al degrado.

Un’ennesima bugia – continua Cortese – Noi vogliamo che l’opera venga fatta e siamo preoccupati perché doveva essere inserita nel piano della progettazione europea. Il Pd propone un’assemblea pubblica, una discussione aperta per cercare di non perdere i Fondi Europei”.

Nella forte polemica di questi ultimi giorni, sono molti i cittadini ed i consiglieri dell’opposizione che chiedono le dimissioni dell’amministrazione e del sindaco stesso. “Devono essere consapevoli del loro fallimento”, aggiunge il segretario Dem.

La diatriba scoppia anche sui social network attraverso fotografie dei cantieri bloccati, dei lavori quasi mai iniziati e fotomontaggi che raffigurano la rabbia dei cittadini nei confronti di questo triste fallimento.

Maria Vittoria Romano

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'interdittiva antimafia

cancelli

L'interrogazione dei Senatori

M5S: 'Battaglia tra PD e Marrone'

Il sopralluogo di Marrone

La rabbia dei 5 Stelle

La protesta dei Verdi

cittadini forzano cancelli

Stop al waterfront

Stop ai lavori di piazza del tribunale

Regione chiede il conto

Lo stop

Alternativa di governi alla città

La replica di Marrone

Sequestrata area demaniale

Fiamme gialle al comune di portici

Lavori pagati ma non eseguiti

Continuano i lavori

Firmato l'accordo per proseguire i lavori

l'incontro

Il Consiglio di Stato dà ragione a Marrone

Cortese: 'Emblema del fallimento'

Marrone attacca il PD

Puglia sprona Marrone

Guerra tra Marrone ed il PD

La riapertura della spiaggia

Marrone: “Il waterfront si farà”

Cortese punta il dito contro Marrone