"Come Partito Democratico di Portici abbiamo chiesto un incontro al Commissario Esposito per illustrare e rappresentare una serie di problematiche molto complesse la cui risoluzione crediamo sia prioritaria nell’ambito delle competenze di ordinaria amministrazione affidate al Commissario dell’Ente". Così si esprime il segretario PD di Portici, Amedeo Cortese, che evidenzia, nello specifico, le priorità cui far fronte.

"Definizione dei lavori della Piazzetta antistante l’ex Tribunale - elenca - che stanno rappresentando un problema enorme di igiene urbano e viabilità per l’intera città, definizione delle problematiche afferenti il Waterfront e messa in sicurezza delle casse dell’Ente sull’orlo del dissesto dopo la sciagurata gestione Marrone. Insomma, - argomenta - un meticoloso piano di recupero dell’ordinario stato di decoro ed igiene urbana dell’intero territorio comunale da anni totalmente abbandonato e degradato dall’incuria e dalla mancanza di controlli ed interventi". Il segretario Pd paventa la necessità di una filiera istituzionale efficace.

"Come Partito Democratico - spiega Cortese - ed anche alla luce dell’ultimo incontro pubblico, tenuto la scorsa settimana, sui fondi Europei con rappresentanti istituzionali della Regione Campania, del Parlamento Nazionale ed Europeo lavoriamo affinché si ricostruisca una filiera istituzionale efficace per avviare a soluzione definitiva una serie di enormi e gravi problematiche lasciate sulle spalle della Città da Marrone e dalla sua Giunta. Siamo in attesa - aggiunge - che la Regione possa sbloccare i fondi necessari per il completamente delle opere e in questa direzione  lavoriamo d’intesa con i nostri rappresentanti istituzionali per giungere ad una definizione delle problematiche". Obiettivo: costruire un progetto politico per un governo serio della città. "Da settembre - conclude il segretario cittadino PD - avvieremo un percorso ampio e condiviso di ascolto con la Città per la costruzione di un progetto politico che ridia alla Città un governo serio, competente, rinnovato ed all’altezza delle sfide che ci attendono oltre la mediocrità di questi anni".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"