Portici. Il sindaco Cuomo: “Troppi ragazzini senza mascherina, genitori deficienti ed irresponsabili”
In via di guarigione l'unico ancora contagiato. In totale 21 positivi al virus, con 17 guariti e 3 morti
19-05-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Buone notizie per la città di Portici nell'ambito dell'emergenza Coronavirus. Il sindaco, Enzo Cuomo, ha annunciato che l'unica persona contagiata è attualmente in via di guarigione: le sue condizioni sono migliorate e vanno verso i livelli di normalità. Il bilancio complessivo è quindi di 21 positivi al virus, con 17 guariti e 3 decessi.
Il primo cittadino, però, ha voluto richiamare all'attenzione i cittadini: “La Polizia Municipale sta effettuando controlli per il mancato uso delle mascherine - ha scritto in un post Facebook -. Chi non le usa verrà sanzionato, con multe fino ai 280 euro. Un discorso a parte va fatto per i ragazzini, che ormai pascolano senza protezioni per la strada, a tutte le ore. In questo caso la colpa è dei genitori, che ritengo deficienti ed irresponsabili: lasciano che tutto ciò avvenga, senza curarsi della salute dei propri figli”.
Torre Annunziata, emergenza topi all'istituto comprensivo Parini-Rovigliano
Il Comune corre subito ai ripari, l'Assessore Carotenuto: 'Disposta derattizzazione immediata'
“Da giovedì 21 riprenderanno le attività di somministrazione a tavolo di ristoranti, pub, pizzerie, trattorie, gastronomie e bar, con misurazione della temperatura corporea e tavoli a distanza di almeno 1 metro. I primi controllori dei protocolli di sicurezza per i locali sono i clienti: siamo noi a dover pretendere il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie nei locali e a dover rispettare le norme comportamentali per garantire la nostra e l’altrui sicurezza”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"