Grazie al veloce intervento degli operatori della Leucopetra e dell'assessore all'ambiente Annarita Formicola, è stata ripristinata la pulizia sul lungomare del porto del Granatello che ogni sabato sera si riempie di bottiglie vuote lasciate dagli inciviili sui muretti.

Sono stati impiantati nove cestini gettacarte, tre trespoli per i rifiuti ed un carrellato per la raccolta delle bottiglie di vetro. Per migliorare la pulizia e la salvaguardia della zona è stata proposta l'attivazione di una raccolta porta a porta del vetro per i ristoranti ed i bar, la ricollocazione dei cassonetti grandi per il vetro e l'eliminazione delle casse gialle per la raccolta degli indumenti che diventano ricettacolo di rifiuti.

Il consigliere Mauro Mazzone ha dichiarato sui social: “L'altra mattina ho visto un post di un concittadino che correndo sul "molo" ha fotografato il paesaggio su cui si stagliavano cumuli di bottiglie e per questo ci siamo concentrati ad analizzare il problema. Intanto sono contento che sia ripartita in maniera costante l'azione di repressione, grazie alla Polizia Municipale, nei confronti di quanti abbandonano rifiuti per strada non facendo la raccolta differenziata.Per i cassonetti che sono stati impiantati oggi, speriamo che bastino e speriamo che siano utilizzati”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"