L'iniziativa per l'ambiente organizzata dal comune di Portici in collaborazione con il Museo Ferroviario di Pietrarsa si è svolta questa mattina grazie all'impegno dell'’assessorato all’Ambiente guidato da Annarita Formicola e  la TMP, azienda  che gestisce i servizi di sosta sul territorio. E' stato allestito all’interno del parcheggio di via Arlotta (centro storico con ingresso anche da via Giordano) il campo base dove poter lasciare la propria auto e ritirare la bici, ed anche al museo uno stand per l’assistenza.

A dare il via alla pedalata sono stati diversi rappresentanti delle istituzioni. I cittadini residenti a Portici hanno potuto ritirare la bici gratuitamente esibendo il documento d’identità dando vita ad una mattina di sane pedalate. Continua dunque la sinergia tra Amministrazione comunale  e Fondazione Ferrovie dello Stato che in questa occasione hanno deciso di promuovere una mattinata all’insegna dell’ambiente e della cultura per rendere Portici sempre più Smart City.

E proprio in tema di Smart City intanto in diversi punti della città proseguono i lavori di realizzazione delle stazioni di sosta del Bike Sharing dopo il via libera della soprintendenza. Tra non molto infatti il servizio entrerà in funzione e darà un importante contributo al decongestionamento dal traffico veicolare con forti ricadute sulla qualità dell’aria.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"