E’ stata inaugurata questo pomeriggio presso il parco urbano sito in via Diaz "l'Altalena Cestone Young", una giostra inclusiva donata dal Rotaract Napoli Sud Ovest alla città grazie al protocollo d'intesa stipulato con il Comune di Portici. Gli Assessorati alle Politiche Giovanili e all’Ambiente hanno partecipato alla cerimonia con grande entusiasmo.

“E’ importante portare avanti anche piccole iniziative come questa, perchè quando si parla di bambini bisogna porre molta attenzione- ha dichiarato l’assessore Maurizio Minichino, continua- in quest’area ci sono una serie di problematiche che vanno affrontate e risolte come il problema legato ai giardini specialmente quando piove. Sembrano cose piccole ma non lo sono, soprattutto vedendo quanti bambini popolano questo parco”.

Anche l’assessore Grazia Buccelli è intervenuta: “Questa giostra ha permesso alla città di avere un parco giochi inclusivo, ovvero un parco nel quale ci sono giochi accessibili a tutti i bambini ed è in questo modo che nasce la società civile, quando ognuno di noi è pronto a condividere le diversità dell’altro nella vita quotidiana, nei piccoli gesti”. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"