I bambini del III Circolo didattico Don Peppe Diana di Portici sono stati i protagonisti dell'inaugurazione della nuova compostiera per la mensa scolastica. Insieme ai loro, anche i docenti, l’associazione ambientalista Annarita Formicola ed al consigliere comunale Mauro Mazzone, con la collaborazione dell'associazione Motus.

L'evento si inserisce nel percorso “Rifiuti Zero” iniziato a Portici con la conferenza del professor Paul Connett sul tema del riuso e del ciclo dei rifiuti. È stata tenuta una lezione sull’utilizzo della compostiera per i bambini delle elementari e delle medie del plesso di via Martiri di via Fani. Le classi coinvolte terranno un progetto educativo sul tema “Rifiuti zero” per tutta la durata dell’anno scolastico.

L’Istituto ha già creato, in un una porzione del suo giardino, un piccolo orto didattico che verrà curato direttamente dai bambini. Grazie alla collaborazione della regione Campania, con il suo vivaio Le Tore di Sorrento, e la ditta specializzata del comune di Portici, sono state piantumate nelle aree a verde della scuola numerose specie di piante, dagli alberi di ulivo ad altri arbusti che diventeranno una siepe di protezione del campetto esterno della scuola.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"