Portici, incidente sul lavoro: il commento di PD, Sel e Verdi
Dopo la morto dell’operaio di Marigliano, i partiti hanno chiesto un consiglio comunale urgente
10-12-2015 | di Maria Vittoria Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La morte dell’operaio 36enne di Marigliano, caduto nel vuoto mentre eseguiva dei lavori al soffitto dell’autoparco comunale in Via Campitelli, ha sconvolto tutti i cittadini di Portici ed ha mobilitato amministrazione comunale ed opposizioni. Il Partito Democratico di Portici insieme a Sel, II Cittadino e Verdi hanno chiesto al sindaco Nicola Marrone l’organizzazione di un immediato consiglio comunale monotematico sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e controlli efficaci sui cantieri privati e pubblici.
Torre Annunziata, Nicola Fratoianni in campo con Pierpaolo Telese
Il segretario nazionale di Sinistra Italiana in città per sostenere la candidatura del leader locale di DemA
Le dinamiche della vicenda devono essere chiarite e portate alla luce con le dovute verifiche delle normative a tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro che in alcuni casi sono inesistenti, il tutto con estrema urgenza. Sottolineano ancora che la discussione su questo tema è necessaria e legittima, e non “inopportuna” così come è stata definita dal Presidente del Consiglio Comunale.
Pd, Sel, Verdi e II Cittadino hanno sollecitato le istituzioni in un impegno incessante affinché non si verifichino più simili tragedie, soprattutto in quanto la tragica circostanza è avvenuta proprio nella casa comunale garante della legalità e sicurezza.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"