Annunciata ufficialmente la copertura WiFi del territorio comunale di Portici nella conferenza stampa del Sindaco Marrone. Da oggi i cittadini porticesi potranno connettersi alla rete wi fi  gratuitamente.   Una copertura gratuita del servizio per i cittadini e per l'Ente che, fa sapere il Sindaco, è in coerenza e in linea con il programma di mandato e che porta sempre più verso la  smart city.  Un servizio che si inserisce tra gli elementi migliorativi previsti dalla partecipazione alla gara  di aggiudicazione  per il servizio della sosta in città da parte della società TMP amministrata da Giuseppe Morelli.   

Un servizio per la città, dunque, di cui il Comune non ha dovuto affrontare i costi di realizzazione della connessione di tutta la rete attraverso le antenne che irradieranno il segnale internet, anche per il vantaggio di essere dotato e proprietario di una fibra ottica che copre tutta la città. Sono state installate già 10 antenne che diventeranno 30 entro 30 giorni e che copriranno completamente tutta la superficie cittadina . L'accesso alla rete dovrà essere preceduto  da una registrazione che consentirà il riconoscimento dal sistema. Questo servizio porterà numerosi vantaggi  divenendo anche un vero e proprio sito di informazione e di dialogo tra Comune e cittadini. Non solo un portale di informazione ma un portale funzionale interattivo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"