Il Movimento I.DE.A. insieme al presidente del Comitato storico 2003 per la difesa del Lungomare di Portici, Antonio Carcarino, ha installato alcuni contenitori per i rifiuti sul tratto di spiaggia dell’ex Lido Aurora. Ogni domenica mattina la spiaggia porticese è ricolma di bagnanti ma totalmente sprovvista di cestini per la raccolta della spazzatura.

“Speriamo che la nostra iniziativa, che avrà un sicuro seguito, sia da stimolo all’amministrazione comunale - dichiara Giuseppe Graziano del movimento I.DE.A. - è necessario dotare il litorale di bidoni ufficiali, indispensabili, vista la massa di persone che nei week end d’estate si riversa sulla nostra preziosa spiaggia”.

Nonostante la positività dell'iniziativa, molte sono state le critiche mosse nei confronti del presidente del Comitato storico Antonio Carcarino, definito un “masaniello”, che agisce sprezzante della legge e delle istituzioni. “Per noi invece Antonio è il prototipo del cittadino attivo - replicano gli attivisti - cerca la soluzione e si prodiga per realizzarla senza perdere tempo. È un cittadino che crede nella democrazia e nel potere del popolo sovrano e cerca con ogni sua azione di affermarlo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"