La villa comunale della città della reggia cade a pezzi e gli utenti dello storico parco a pochi metri dal porto del Grantello fanno sentire il loro disappunto.  A scatenare di anziani e mamme con bambini  che nelle giornate di sole affollano  la villa comunale di Portici sita Corso Vittorio Emanuele, le precarie condizioni l’arredo urbano nei  viali.

Le panchine , elemento essenziale di arredo urbano del piccolo polmone vede della città,  non hanno  più nulla che le rappresenti  se non un ammasso di vecchi listelli di legno consumato e scrostato , appena  attaccati alle strutture metalliche , talvolta anche esse deteriorate, e che rappresentano  un pericolo per adulti e bambini  che usufruiscono di questo  polmone verde della città della reggia.

Oltre il cinquanta per cento delle panchine risulta assolutamente inutilizzabile e le restanti  sono nelle medesime condizioni.  Un rischio concreto collegato  al legno ormai deteriorato dal tempo. Le panchine oggi in rovina  furono installate oltre venti anni fa e furono progettate  con un copertura a listelli di legno, invece che di materiale più resistente alle intemperie come poteva essere la ghisa, il ferro, acciaio inox,  o altro metallo  che avrebbe richiesto solo qualche minimo intervento di manutenzione . 

“ Possiamo affermare, - ha spiegato ,una signora – che queste panchine tanto necessarie non garantiscono più  un utilizzo in sicurezza. Ci auguriamo che vengano al più presto rimosse e sostituite con altre “. Per rendere nuovamente comodi e piacevoli in pomeriggi in villa comunale è giunto il momento di rimodernare l’arredo con  nuove panchine  che non rappresentino un pericolo per gli utenti. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"