Portici - “Caro Andrea, siamo sgomenti che tu abbia deciso di partecipare ad una iniziativa che, come scritto nelle note stampa, mira a ‘fare luce sulla strumentalizzazione e le bugie del Partito Democratico’”. E’ questo uno dei passaggi più duri della lunga lettera firmata in maniera compatta dall’intero gruppo dirigente del pd porticese ed inviata all’europarlamentare Andrea Cozzolino per manifestare il proprio disappunto circa la decisione dell’ex assessore regionale di partecipare (questo pomeriggio, 11 dicembre, ndr) ad una manifestazione politica organizzata da Alessandro Fimiani, consigliere comunale della maggioranza e, come si legge nella lettera, “da sempre elettore di Forza Italia, finanche alle recenti elezioni regionali, e lui stesso eletto in una lista civica avversa allo schieramento del PD. Come si può immaginare – continua la lettera - di creare un legame tra circoli, rappresentanti istituzionali ai vari livelli, cittadini, militanti e quindi elettori se attraverso queste scelte si lede immagine e credibilità del Partito stesso a tutti i suoi livelli politici ed organizzativi?”

Una lettera forte che non lascia spazio alle interpretazioni e dalla quale trapela la rabbia di chi da anni sta conducendo una battaglia politica contro l’amministrazione Marrone, prima eletto con una coalizione di sinistra per poi, spostare il proprio baricentro politico a destra. Non è un caso infatti che, durante la consiliatura, sia Sinistra e Libertà sia i Verdi sono usciti dalla maggioranza. Una questione che non è rimasta “privata” tra il pd porticese e Cozzolino: la missiva infatti, firmata dal segretario Amedeo Cortese, dal capogruppo Raffaele Borrelli, dai giovani democratici e da tutti i consiglieri e dirigenti, è stata inviata anche ai vicesegretari nazionali Guerini e Serracchini oltre che alla segretaria regionale Tartaglione e al segretario provinciale Carpentieri. “Chiediamo un intervento che stigmatizzi la presenza dell’onorevole Andrea Cozzolino a questa manifestazione, presenza che lede l’immagine del Partito Democratico tutto”. Una presenza – continua la lettera – confermata anche dopo il confronto verbale, che sgombrava il campo da qualsiasi ipotesi di partecipazione dovuta a scarsa informazione sulle dinamiche locali”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"