Portici, l’ambiente al centro dell’iniziativa di Slow Food
Al teatro I De Filippo l’evento patrocinato dall’Amministrazione comunale e dal Parco del Vesuvio
02-12-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ambiente: bellezza e biodiversità della terra vesuviana raccontata dagli studenti. Venerdì 4 dicembre, a partire dalle ore 15.00, il teatro comunale I De Filippo, al corso Umberto I, ospiterà l’iniziativa organizzata dalla condotta Slow Food Vesuvio nell'ambito di un progetto finanziato dalla Regione Campania e patrocinato dal Parco Nazionale del Vesuvio e dall’Amministrazione comunale con il coinvolgimento attivo dell’Assessorato all’Ambiente guidato da Annarita Formicola e quello alla Pubblica istruzione diretto da Aniello Pignalosa.
Terra dei fuochi, Marrone: "È ora di riabilitare la nostra regione"
Il presidente del gruppo Giovani Confapi: "Campania vittima di aggressione mediatica"
L’incontro di venerdì rappresenta l'evento finale del progetto che ha come tema il riconoscere, il descrivere e il raccontare la bellezza e la biodiversità del paesaggio vesuviano attraverso le immagini e i racconti prodotti dagli studenti.
Durante l’incontro ci sarà la premiazione dei vincitori con l'esposizione dei lavori e la consegna dell'attestato di partecipazione per tutti gli studenti che hanno aderito al concorso.
“Nel corso della cerimonia – precisa Patrizia Spigno, referente di Slow Food Vesuvio - consapevoli che il futuro dell'area vesuviana ha sempre più bisogno di giovani che sappiano riconoscere la bellezza della biodiversità, che la coltivino, che la custodiscano, che la preservino e che se ne facciano protagonisti, saranno organizzati tre laboratori didattici a beneficio degli studenti partecipanti”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"