Ambiente: bellezza e biodiversità della  terra  vesuviana raccontata dagli studenti. Venerdì 4 dicembre, a partire dalle ore 15.00, il teatro comunale I De Filippo, al corso Umberto I,  ospiterà l’iniziativa organizzata dalla condotta Slow Food Vesuvio nell'ambito di un progetto finanziato dalla Regione Campania e patrocinato dal Parco Nazionale del Vesuvio e dall’Amministrazione comunale con il coinvolgimento attivo dell’Assessorato all’Ambiente guidato da Annarita Formicola e quello alla Pubblica istruzione diretto da Aniello Pignalosa.

L’incontro di venerdì rappresenta l'evento finale del progetto che  ha come tema il riconoscere, il descrivere e il raccontare la bellezza e la biodiversità del paesaggio vesuviano attraverso le immagini e i racconti prodotti dagli studenti.

Durante l’incontro ci sarà la premiazione dei  vincitori con  l'esposizione  dei lavori e la consegna dell'attestato di partecipazione per tutti gli studenti che hanno aderito al concorso.

“Nel corso della cerimonia – precisa Patrizia Spigno, referente di Slow Food Vesuvio - consapevoli che il futuro dell'area vesuviana ha sempre più bisogno di giovani che sappiano riconoscere la bellezza della biodiversità, che la coltivino, che la custodiscano, che la preservino e che se ne facciano protagonisti, saranno organizzati tre laboratori didattici a beneficio degli studenti partecipanti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"