In villa Fernandez, il bene confiscato alla camorra, sede di Libera Portici, è stato inaugurato lo ‘Sportello della Legalità’. È l’ultima iniziativa tra tutte quelle che in pochi anni ha realizzato l’associazione anticamorra presieduta da Leandro Limoccia a favore dei cittadini bisognosi. Presenti Salvatore Capezzuto, avvocato coordinatore dello sportello della legalità, Gianvincenzo Nicodemo, presidente provinciale dell’ACLI, e il rappresentante della Federconsumatori Regionale. Testimonial dell’evento la mamma di Claudio Taglialatela e il nipote di Mariano Bottari le vittime innocenti della criminalità.

Mancava nel lungo elenco delle iniziative dell’Associazione proprio lo Sportello della Legalità. Uno sportello che intende garantire il sostegno giuridico e organizzato a chi ha subito torti e non ha i mezzi per pagare gli onorari, ai migranti, ai poveri, alle donne maltrattate, agli indifesi, ai senza fissa dimora ai lavoratori in crisi ai senza tetto insomma a tutti i bisognosi. Uno sportello cui partecipano una serie di avvocati professionisti dotati di competenza e di saggezza, coordinati dall’avvocato Salvatore Capezzuto, che lo ha anche lui fortemente voluto e che si sposa perfettamente con tutte le altre iniziative portate avanti.

Un’iniziativa meritoria perché scaturisce dalla netta percezione di come in questo momento tante persone hanno bisogno di questo tipo di sostegno, e in questo l’associazione riesce a supplire in maniera brillante alle necessità. “Sbagliamo se intendiamo questo sportello, sportello di solidarietà – fa sapere Leandro Limoccia – È uno sportello di reciprocità e soprattutto di denuncia, perché quello che facciamo non è compito nostro è compito delle istituzioni locali, ragionali, nazionali, ma lo facciamo perché la dignità della persona deve essere sancita, garantita, tutelata per tutti”.

È stato osservato un minuto di silenzio per le vittime americane del Gay Club di Orlando. Lo sportello resterà aperto ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 19 presso villa Fernandez a Via Diaz 140.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"