“Giovanni Erra è il primo attivista del movimento che ho conosciuto nella mia vita- racconta alla folla Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei deputati, continua- ho letto il nostro programma per questo comune, e all’interno sono presenti tutti i valori 5 stelle, ma ho visto che anche i programmi degli altri candidati sono molto belli, tutti pieni di buoni propositi. Nessuno vi dice che vuole dare gli appalti senza gare ad un imprenditore, che vi alza le tasse, che vuole utilizzare il comune come un bancomat. Probabilmente gli altri candidati avendo più risorse sono anche più bravi a comunicare, raggiungono di più i cittadini, infesteranno le vostre cassette della posta, le strade stracolme di manifesti. Se ognuno dei 630 candidati che, si presenta oggi dicendo che vogliono cambiare la città, vogliono cambiare tutto, si fossero occupati della città negli ultimi quattro anni, oggi non ci sarebbero tutti questi problemi di cui parlate. Appaiono solo nel periodo delle elezioni ed il giorno dopo già si sono dimenticati. A queste comunali dobbiamo farci una domanda: chi sta portando i voti a questi candidati e chi sta finanziando la loro campagna elettorale? In tutti questi anni anche a livello nazionale, abbiamo finanziato ogni evento con le vostre donazione, non abbiamo preso fondi da nessuna lobby, l’unica lobby per il movimento siete voi”.

L’incontro con il Vicepresidente della Camera ha riempito la piazza della città, gremita di striscioni, attivisti e curiosi. Durante l’evento è stato consegnato il programma elettorale del Movimento 5 stelle ed il Senatore Sergio Puglia, insieme al candidato sindaco Giovanni Erra, ha presentato tutti i candidati al consiglio comunale dell’unica lista proposta.

“Non dovete preoccuparvi di sprecare il voto se avete davanti una sola lista- sottolinea Di Maio, continua- il voto è sprecato è quello che viene dato a coalizioni composte da 13 liste che decidono poi le spartizioni interne e arrivano a spolpare il comune stesso”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"