Portici. In circa 1500, provenienti da tutta la Regione,  hanno varcato il cancello del Centro Sportivo di Via De Curtis  per partecipare alla grande festa per  Telethon . “Nuota per donare speranza” recitava il manifesto che accoglieva i nuotatori all’arrivo e che per due giorni si sono esibiti in  una maratona di nuoto che ha avuto come protagonista la solidarietà. L’evento è stato patrocinato dalla FIN Campania (Federazione Italiana Nuoto) e organizzato in collaborazione con l’ASD Nuotatori Campani, la scuola nuoto federale della Cesaro Sport, ed ha avuto come unico obiettivo la sensibilizzazione e la raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon, a sostegno della  ricerca per le malattie genetiche rare.  

“Non c’è nulla di straordinario – ha dichiarato il Direttore del centro Enzo Allocco  - si tratta di una iniziativa  che nella sua semplicità  dedica per due giorni l’attività già calendarizzata a Telethon ma si arricchisce  di un ulteriore valore sociale , quello di donare  attraverso due giorni di sport una speranza a coloro che anche dallo sport  aspettano un sorriso e una speranza” . Il Centro ha messo in campo  sabato e domenica, per l’occasione “Telethon”, una gara spettacolare la cosiddetta “Australiana”   con oltre 300 presenze di atleti che hanno gareggiato per questa giusta causa dalle 20,30 di sabato fino a oltre mezza notte . Una gara faticosa e affascinante che ha visto i partecipanti esibirsi  in 4 specialità a eliminazioni successive.

Tutti i presenti sono stati contemporaneamente allietati  dalla spettacolarità del mondo fitness con una attività combinata  di pedalata e acqua Jim  a bordo vasca  accompagnata da  luci , colori ,musica e giochi, insomma un week end che ha anticipato  la gioia e la felicità natalizia. Conclusasi la manifestazione Telethon da lunedi partiranno i tradizionali saggi di Natale  che proseguiranno fino a giovedi  e vedranno i giovani esibirsi in divertenti prove ginniche e acrobatiche  in acqua   con l’obiettivo di condividere  con tutti, adulti e bambini la gioia della preparazione al Natale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"