Portici, maratona di solidarietà per Telethon
Al Centro Sportivo la manifestazione "Nuota per donare la speranza"
19-12-2016 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Portici. In circa 1500, provenienti da tutta la Regione, hanno varcato il cancello del Centro Sportivo di Via De Curtis per partecipare alla grande festa per Telethon . “Nuota per donare speranza” recitava il manifesto che accoglieva i nuotatori all’arrivo e che per due giorni si sono esibiti in una maratona di nuoto che ha avuto come protagonista la solidarietà. L’evento è stato patrocinato dalla FIN Campania (Federazione Italiana Nuoto) e organizzato in collaborazione con l’ASD Nuotatori Campani, la scuola nuoto federale della Cesaro Sport, ed ha avuto come unico obiettivo la sensibilizzazione e la raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon, a sostegno della ricerca per le malattie genetiche rare.
“Non c’è nulla di straordinario – ha dichiarato il Direttore del centro Enzo Allocco - si tratta di una iniziativa che nella sua semplicità dedica per due giorni l’attività già calendarizzata a Telethon ma si arricchisce di un ulteriore valore sociale , quello di donare attraverso due giorni di sport una speranza a coloro che anche dallo sport aspettano un sorriso e una speranza” . Il Centro ha messo in campo sabato e domenica, per l’occasione “Telethon”, una gara spettacolare la cosiddetta “Australiana” con oltre 300 presenze di atleti che hanno gareggiato per questa giusta causa dalle 20,30 di sabato fino a oltre mezza notte . Una gara faticosa e affascinante che ha visto i partecipanti esibirsi in 4 specialità a eliminazioni successive.
Tutti i presenti sono stati contemporaneamente allietati dalla spettacolarità del mondo fitness con una attività combinata di pedalata e acqua Jim a bordo vasca accompagnata da luci , colori ,musica e giochi, insomma un week end che ha anticipato la gioia e la felicità natalizia. Conclusasi la manifestazione Telethon da lunedi partiranno i tradizionali saggi di Natale che proseguiranno fino a giovedi e vedranno i giovani esibirsi in divertenti prove ginniche e acrobatiche in acqua con l’obiettivo di condividere con tutti, adulti e bambini la gioia della preparazione al Natale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"