Via la piattaforma per tavolini per consumare bistecche, ritornano gli  stalli per il parcheggio dei motorini. E’ quanto ha stabilito l’Ordinanza Comunale 72/2018  resa pubblica nella mattinata di lunedì 12 febbraio, con la quale si intima ad una paninoteca di Portici la rimozione della piattaforma di cemento che aveva realizzato abusivamente in un solo giorno  in piazza Poli, conosciuta anche come “Piazza Bellavista”, quale ampliamento del marciapiedi.

Una scommessa vinta dall’Amministrazione della città della reggia, dall’opposizione e dai cittadini  per il “rispetto della legalità” e persa da coloro i quali, per alcuni giorni avevano ritenuto si trattasse di una delle   “solite cose all’italiana” . Ci  sono voluti invece pochi giorni perché i tecnici stabilissero l’avvenuto abuso e ne intimassero l’eliminazione.

Entro 90 giorni ci sarà la demolizione dell’opera che è stata realizzata sull’area di proprietà comunale, con relativo ripristino dello stato originario dei luoghi del quale fanno parte anche gli stalli per il parcheggio dei mezzi a due ruote.

“L’opera – si legge nell’ordinanza - era stata realizzata in assenza del titolo autorizzativo/abilitativo, non essendo operativa  la  CILA  (comunicazione inizio lavori di manutenzione straordinaria) perché mancante  di titolo di occupazione di suolo pubblico”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il marciapiedi sospetto