“Quella varata ieri dal sindaco Vincenzo Cuomo è una giunta balneare: del resto, la necessità di Cuomo di prolungare i tempi per arrivare ad assicurarsi il vitalizio prima di decadere da senatore ha imposto a tutta la città due mesi di stop amministrativo, costringendo l’intero consiglio comunale ad attendere il mese di agosto per riunirsi per la prima volta.” – queste le pesanti parole che il consigliere Mauro Mazzone ha rivolto al primo cittadino di Portici. Mazzone si scaglia contro Cuomo e la sua giunta, sottolineando le diverse incongruenze riscontrabili nel piano d’azione del sindaco.
“Dispiace constatare come le donne siano state mortificate da Cuomo e dal Pd, che ha indicato due assessori maschi su due, in barba ai proclami elettorali. Non solo: i tre posti in giunta riservati alle donne sono stati attribuiti, per scelta del sindaco, alle tre liste rappresentate in giunta che hanno preso meno voti, stabilendo una sconcertante classifica di genere che meriterebbe e meriterà un approfondimento successivo.”
“Per il resto, lo scenario è sconfortante” – aggiunge Mazzone – “La giunta è un mix tra fulgidi rappresentanti della politica politicante (Iacone, Farroni, Capozzo, Minichino) e giovani donne catapultate nell’esecutivo solo perché i posti maschili erano terminati e i dirigenti dei tre partiti di riferimento hanno dovuto fare buon viso a cattivo gioco e nominare, loro malgrado, una “quota rosa”. Particolarmente comica la distribuzione delle deleghe: alle due liste civiche rappresentate in giunta sono stati dati i cosiddetti “scarti”. Ci chiediamo ad esempio cosa farà l’assessora alla Biblioteca, oltre a curare lo schedario. “


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"