Portici, “Mercato, commercio e tradizioni”
Il Movimento Cinque Stelle incontra i cittadini
20-02-2017 | di Maria Vittoria Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Mercato, commercio e tradizioni saranno i temi del settimo incontro del Movimento Cinque Stelle con la cittadinanza porticese nel quale verranno raccolte le idee e le esigenze di tutti i cittadini desiderosi in un cambiamento vero e radicale della città della Reggia.
“Si discuterà insieme ai commercianti e i cittadini la visione del mercato, cuore pulsante della città e centro storico, un luogo pieno di cultura e tradizioni da vivere 365 giorni all'anno. Basilare è la sua valorizzazione. Un luogo sicuro con un'estetica comune, bello da vedere che porti benefici a tutta la comunità.” ha dichiarato Alessandro Caramiello, portavoce dei 5 Stelle.
Torre Annunziata, il mercato si sposta: ipotesi via Caracciolo
Progetto sul tavolo della Commissione Straordinaria: 'Nuova collocazione per un anno in via sperimentale'
L’appuntamento è al bar “Scugnizzi" in via Arlotta, l’obiettivo è ricreare l’idea di un’area commerciale conveniente, bella e sicura e prima di ogni cosa, bisogna instaurare un dialogo permanente con i commercianti e gli abitanti della zona.
Ogni proposta verrà condivisa e concordata con i cittadini tra le quali: la regolarizzazione dei commercianti (assicurare il rispetto delle norme sul commercio aiutando chi non è in regola nei processi di autorizzazione), definire una anagrafe gestita con un bando per l’assegnazione degli spazi commerciali; garantire la sicurezza ai cittadini mediante un sistema di telecamere e di presenza costante di Vigili Urbani; la revisione della pavimentazione stradale al fine di garantire una percorrenza sicura a tutti i cittadini ed il recupero della piazza antistante il mercato coperto.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"