Mercato, commercio e tradizioni saranno i temi del settimo incontro del Movimento Cinque Stelle con la cittadinanza porticese nel quale verranno raccolte le idee e le esigenze di tutti i cittadini desiderosi in un cambiamento vero e radicale della città della Reggia.

 “Si discuterà  insieme ai commercianti e i cittadini la visione del mercato, cuore pulsante della città e centro storico, un luogo pieno di cultura e tradizioni da vivere 365 giorni all'anno. Basilare è la sua valorizzazione.  Un luogo sicuro con un'estetica comune, bello da vedere che porti benefici a tutta la comunità.” ha dichiarato Alessandro Caramiello, portavoce dei 5 Stelle.

 L’appuntamento è al bar “Scugnizzi" in via Arlotta, l’obiettivo è ricreare l’idea di un’area commerciale conveniente, bella e sicura e prima di ogni cosa, bisogna instaurare un dialogo permanente con i commercianti e gli abitanti della zona.

Ogni proposta verrà condivisa e concordata con i cittadini tra le quali: la regolarizzazione dei commercianti (assicurare il rispetto delle norme sul commercio  aiutando chi non è in regola nei processi di autorizzazione), definire una anagrafe  gestita con un bando  per l’assegnazione degli spazi commerciali;  garantire la sicurezza ai cittadini mediante un sistema di telecamere e di presenza costante di Vigili Urbani; la revisione della pavimentazione stradale al fine di garantire una percorrenza sicura a tutti i cittadini ed il recupero della piazza antistante il mercato coperto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"