Mentre si concludono le operazioni di montaggio delle luminarie nelle differenti strade di Portici, è stato reso noto dalla giunta comunale il programma degli eventi natalizi previsti dall’8 dicembre all’8 gennaio.

Ecco il programma.

8 dicembre
ore 17:30 Inaugurazione "Villa Incantata" al Corso Umberto con uno spettacolo di coro gospel
ore 19:30 dopo la Santa Messa al Santuario di San Ciro ci sarà lo spettacolo di Elisabetta D'Acunzo "Notte Santa Notte d'Ammore" e a seguire l'accensione dell'albero di Natale con Padre Raffaele.

dal 8 al 10 dicembre
Possibile trascorrere piacevoli serate allo street food in Corso Umberto nei pressi della "Villa Incantata", ad allietare i partecipanti spettacoli gratuiti di "Made in Sud", canti natalizi, scuole di ballo e animazione itinerante.

10 dicembre
ore 21 concerto MozartBox a Pietrarsa, nel Salone delle locomotive, con Joe Barbieri, Stefano di Battista e Ntó (biglietto €10) prevendita circuito go2 e in Villa Savonarola al Corso Garibaldi 200.

15 dicembre
"Portici in Bici" inaugurazione bike sharing
ore 20 -. teatro "i de Filippo" spettacolo di Alberico Lombardi "l'amore si muove" con il ricavato in beneficenza ad una associazione che si occupa di bambini e ragazzi diversamente abili

16 dicembre
ore 19 "Musica e Sapori al Piazzale Brunelleschi" con la partecipazione di un coro gospel e animazione itinerante.

16 e 17 dicembre
"presepe vivente" Chiesa dell'Addolorata e parco urbano in Via Moretti

17 dicembre
mattina appuntamento con il mercatino biologico al Viale Leonardo Da Vinci "il mercatino per Telethon" , iniziativa "i comuni del cuore" in collaborazione con "Roller Portici" di Paola Bruno , sarà possibile acquistare un cuore di cioccolato per sostenere Telethon.

21 dicembre
"La notte bianca" isola pedonale su tutto il Viale L. Da Vinci, in collaborazione con "centro commerciale naturale Portic'entro" tanta animazione e tanta musica, start h18.

22 dicembre
ore 20 teatro "i de Filippo" spettacolo "un Natale di Eduardo" (teatro amatoriale "la carretta dell'arte")

23 dicembre
zona traffico limitato (ZTL) lungo tutto l'asse mercatale fino alle 22:30 con animazione itinerante per favorire anche le numerose pescherie.

dal 27 al 30 dicembre
Street food "aspettando il 2018" nei pressi della "Villa Incantata" buon cibo, animazione itinerante, scuole di ballo, cabaret, e tante altre sorprese in particolare per la notte del 30 dicembre dove avremo ospite Nello Iorio "il nonno moderno di Made in Sud" e a seguire il lancio delle lanterne dei desideri (palloncini con led)

30 dicembre
ZTL asse mercatale fino alle 22:30

dal 2 al 7 gennaio
Street food nei pressi della Villa Incantata; il 2 "buon anno Portici" con spettacoli circensi ed artisti di strada, il 3 musica live e scuole di ballo, il 4 lo spettacolo di Paolo Caiazzo, il 5 "la notte della befana" serata a tema, il 6 vanno in scena "i pueri cantores" , un gradito bis dopo il grande successo di questo bambino al MozartBox sotto la guida della maestra Raffaella Ambrosino, ed il "coro docet" con tanti prof di Portici

3 gennaio
Piazza Poli start h19 "winter live music festival- omaggio a Pino Daniele"

5 gennaio
ZTL al Viale fino alle 21

8 gennaio
"cinemateatro Roma" spettacolo con i ragazzi di The voice, “ti lascio una canzone” a cura dell'associazione "strada facendo" biglietto euro 10 con il 50% dell'incasso in beneficenza al progetto Nutriafrica di Vincenzo Armini

Da non perdere anche gli appuntamenti di "Natale alla Reggia" e "Natale a Pietrarsa".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"