Erano già sotto osservazione del Tribunale dei Minori di Napoli. Concetto Bocchetti e Alessandra Terracciano, la coppia di Portici arrestata per le ustioni provocate al figlio neonato, erano stati seguiti prima dai servizi sociali del Comune di Napoli, poi da quelli di Portici, dopo il trasferimento avvenuto nel settembre scorso.

Ai due erano già stati portati via altri figli, sia quelli avuti dall'uomo con una precedente compagna sia quelli nati dalla loro unione. Gli ultimi due bambini sono stati tolti alla coppia proprio questa estate, dopo una violenta lite scoppiata nel paesino, Cariati Marina (Cosenza) dove i due, insieme con i figli, stavano trascorrendo la vacanza. Per sedare il litigio sono anche intervenuti i carabinieri. Le autorità preposte decisero di trasferire i bambini in una struttura protetta, avviando le procedure per l'adozione, come era già accaduto per altri figli della coppia.

Il parto dell'ultimo bambino era previsto per aprile ma è invece avvenuto prematuramente, alcuni giorni fa, in casa. La mamma, temendo che anche questo figlio le venisse tolto, aveva inizialmente nascosto la nascita ai servizi sociali.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

gli sviluppi