Portici, nuova app che avvicina cittadini e amministrazione
"Io con Portici" è stata presentata ieri a Villa Fernandez
17-06-2016 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Iniziata a Villa Fernandez, la “Tre giorni in Villa” con il primo degli eventi programmati dall’Assessore alla Partecipazione Fabrizia Guerra. Un evento denominato “Io con Portici” dedicato dall’Assessorato alla Protezione Civile e l’assessore Stefano Meo al continuo e costante rapporto con la cittadinanza, per la sua salvaguardia in caso di calamità naturali. E’ stata presentata una applicazione innovativa frutto del lavoro organizzativo dei tecnici comunali che consentirà di accorciare la distanza tra i cittadini e le istituzioni e di interagire in maniera diretta costante e istantanea tra loro.
Tramite l' App “Io con Portici” le persone potranno richiedere assistenza e saranno georeferenziate in tempo reale dal terminale del Centro Operativo per essere assistite e attraverso un Casella Postale propria, ricevere notifiche, documenti , informazioni e numeri utili . Ma ha suscitato assoluto interesse l’applicazione dell’APP ai fini della valutazione delle emergenze dei grandi rischi perché il cittadino potrà accedere a tutte le informazioni sulla Emergenza Vesuvio e ricevere le comunicazioni dall’Amministrazione attraverso un utile servizio di informazione a 360 gradi.
Terra dei fuochi, Marrone: "È ora di riabilitare la nostra regione"
Il presidente del gruppo Giovani Confapi: "Campania vittima di aggressione mediatica"
La realizzazione dell’interessante APP si è concretizzata con i finanziamenti della Regione Campania nel redigere un piano completo di protezione civile afferente non solo al rischio vulcanico ma ora anche alle altre possibili emergenze come il rischio sismico, idrogeologico, meteorologico e da inquinamento ambientale. “ La città ha deciso un tributo di riconoscenza a persone che vengono spesso dimenticate ma che svolgono lavori straordinari con abnegazione e che vivono parte della loro vita al servizio degli altri - ha dichiarato il Sindaco Nicola Marrone – Una comunità non è tale se non sussiste questo spirito di servizio per gli altri che deve diventare patrimonio per tutti i cittadini”.
Sono state consegnate targhe al merito tra gli altri al Parroco della Basilica di San Ciro, a giovani imprenditori , e a Francesco Portoghese l’ex consigliere comunale noto attivista impegnato da anni sul territorio cittadino per il bene della comunità.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"