Portici. Orlando: “Cuomo per la nuova leadership dell’area metropolitana”
Il ministro in visita nella città della Reggia svela in anteprima: “Nasce un nuovo movimento”
05-06-2017 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Portici. Si intensificano le “visite” dei big della politica nazionale negli ultimi giorni di campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Cuomo. E’ stata la volta dell’onorevole Andrea Orlando, Ministro della Giustizia della Repubblica ospitato nella sede del PD di via Libertà. Presenti all’evento il segretario cittadino del PD Amedeo Cortese e l’avvocato Rosaria Cugia, militante e attivista del Pd locale.
Tanti i temi posti sul tavolo dall’ex Sindaco Cuomo, temi peraltro già noti per averli declinati molte volte nei tanti incontri con i cittadini dalla pulizia delle strade al lungomare, alla Giustizia sociale, all’efficienza della macchina amministrativa, al Granatello e tanto altro ma questa volta con uno speciale filo conduttore la Giustizia e Legalità.
Torre Annunziata. Un partenariato per la nuova sede dell’Agenzia Entrate
Gli uffici sorgeranno nell’ex scuola di Piazza Monsignor Orlando. Cirillo: “Bando da 6,1 milioni entro fine mese”
“La camorra sta rialzando la testa - ha dichiarato il Ministro Orlando - ha bisogno di esercitare un potere intimidatorio per spaventare le persone, e riaffermare il proprio dominio sui territori, perciò abbiamo bisogno di amministratori che abbiano la schiena dritta, autonomia di giudizio e che non devono dire grazie a nessuno, e Cuomo è una di queste persone”.
Orlando lascia intravedere uno scenario economico politico non pensato fino a questo momento spiegando che oggi si gioca una partita che può ridare ordine a quella che ormai è un’area unica, la provincia di Napoli divenuta la più grande metropoli che si affaccia sul mediterraneo. Questa realtà ha bisogno di leadership e non si esclude che Cuomo per l’autorevolezza che si è costruito in questi anni possa divenire punto di riferimento di un’are più vasta in cui Portici può diventare una delle polarità di sviluppo dell’area metropolitana e non rimanere la periferia di Napoli.
Poi arriva quello che lo stesso Orlando definisce “uno spot personale” e dichiara in anteprima nazionale: “Ho intenzione di trasformare assieme le persone che mi hanno sostenuto alla primarie in un movimento che stia dentro il PD ma che mette assieme persone anche non iscritte al PD perché sono convinto che bisogna ricostruire un rapporto con la società che il PD da solo oggi non riesce a ricostruire”.
Nasce dunque l’anteprima di un nuovo partito? Una nuova scissione del PD? Soltanto una corrente? Il Partito Democratico è avvisato.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"