Portici. Pacchi viveri ai poveri: da oggi, presso la sede della Associazione LIBERA in via Diaz, vengono distribuiti ai bisognosi. Mobilitati tutti i volontari per preparare le confezioni. Si amplia sempre di più la sfera delle attività di LIBERA di Portici e prende forma concretamente l’ultima delle iniziative voluta dal presidente Leandro Limoccia a favore dei bisognosi del territorio.

“Dammece 'na mano”, è il nome del nuovo progetto promosso dal presidente Limoccia, particolarmente sensibile per il rilievo dei numeri raggiunti in poco tempo; tanto che l’attività di Libera comincia ad assumere la connotazione di un vero e proprio servizio sociale. L’associazione che ha ricevuto generi alimentari e di prima necessità dal Banco Alimentare sta provvedendo a distribuire come prima volta ben 390 pacchi viveri, ognuno dei quali è stato consegnato al rappresentante di una famiglia già registratasi nell’apposito elenco costituito presso la relativa sede. 

Tanta dignità e gratitudine negli sguardi della gente che ha ricevuto il pacco. “Doniamo pane e cibo alle famiglie bisognose per dare senso, scopo e dignità al vivere quotidiano – fa sapere il presidente Limoccia - con lo sportello di ascolto accompagniamo poi le famiglie verso i nostri servizi. Si tratta spesso di famiglie che, fino a poco tempo fa, conducevano una vita normale e che ora non ce la fanno ad arrivare a fine mese.

Lo facciamo in punta di piedi, entrando nel loro vissuto, nella loro dignità sociale sconquassata cercando solo di dare una risposta». Il ritiro del prossimo pacco è previsto per il 26 ottobre e continuerà per un giorno al mese fino a quando l’associazione avrà la disponibilità di generi alimentari che Enti e privati vorranno mettere a disposizione per i più bisognosi.

Claudio Di Giorgio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"