Portici. Parroco contagiato, chiusa la chiesa del Sacri cuori di Gesù e Maria
Il religioso è asintomatico e già in quarantena da qualche giorno
24-10-2020 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Anche nelle parrocchie del territorio porticese cresce la preoccupazione per i contagi da coronavirus che sembrano non fermarsi. E una conferma è arrivata dopo la Chiesa del Sacro Cuore di Via Diaz del parroco Don Giorgio Pisano anche dalla Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria di viale Rossano il cui Parroco Don Riccardo Coppola è risultato anche lui positivo al Covid 19 e costrett in quarantena.
La notizia circolava già da qualche giornoi e don Riccardo ha tenuto subito a informare i fedeli dalla sua pagina Facebook sul suo stato di salute con queste parole :
" Buonasera, sono asintomatico positivo covid. Don Mimmo ha decimi di febbre e domani cercherà di fare il tampone. Ci affidiamo alle vostre preghiere. Santa notte”. I fedeli ne hanno avuto ulteriore conferma quando è comparsa una piccola locandina attaccata ai ferri del cancello di Via Dalbono, un altro accesso alla Chiesa, che così recitava “ La Chiesa è chiusa per malattia del Parroco su autorizzazione del Vescovo fino a data da destinarsi” .
Torre Annunziata, il Club Rotary in campo per il sociale
L'associazione: "Una mano per Luca e Mensa dei Poveri. Chi può, doni!"
Da pochi giorni ufficializzato Parroco, Don Riccardo si è visto costretto a porsi in quarantena e a chiudere le porte della grande Chiesa e della piccola Cappellina di Via Dalbono per evitare contagi ai fedeli e ai suoi stretti collaboratori laici uomini e donne che ora sono costretti ad affrontare la verifica dei tamponi. Nella Chiesa fin dall’inizio sono stati attentamente posti in essere dal Parroco tutti i protocolli di sicurezza durante le messe e gli incontri con i fedeli. Solo qualche giorno fa il Cardinale Sepe aveva fatto sentire la sua vicinanza ai sacerdoti con una lettera indirizzata a loro nella quale definiva il Covid 19 preoccupante e infame aggressione e sottolineava che forse era caduto anche il livello di responsabilità e saggezza dimostrati nel primo evento della pandemia. Il Cardinale esortava tutti a non perdere la speranza e adoperarsi per il bene comune e invocava a confidare nell’amore soprannaturale .
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"